LA FABBRICA DEI SOGNI

Nella tana del coniglio bianco

Novembre 10, 2018

La Fabbrica dei sogni

Episodio 4

Mia madre mi sta aiutando a preparare le 2 valigie con le quali partirò.
Calzini, mutandine, asciugamano, accappatoio, lenzuola, trapunta, vestiti, trucchi, scarpe…scelgo un paio di libri da voler portare con me. Strano penso sto prosperando la valigia di sopravvivenza 😅 eppure sembra quasi nulla, parto tra quattro giorni e ho degli alti e bassi nelle mie giornate.

La mattina mi sveglio e sono la più felice del mondo piena di voglia di sapere cosa succederà una volta a Parigi e la sera sono super stressata. In effetti sto cercando di vedere tutte le persone più care e ho sempre una sorta di peso al cuore quando mi dicono “Ma perché stai partendo? Vuoi vedere che tu non avresti trovato lavoro una volta finita la specialistica qua?” .
La decisione di partire va oltre il lavoro la mia scelta di cambiare paese è difficile da spiegare..è come se mi sentissi un po’ come Alice nella tana del coniglio, voglio sapere quali meraviglie esistono e se rimango a Napoli avrò una sola ed unica prospettiva del mondo ed io in so che c’è così tanto da scoprire!
Mi sento molto egoista nella mia scelta, rinunciare a tutto quello che ho per inoltrarmi in un’avventura da sola, scoprire nuovi luoghi, conoscere nuove persone e riinventarmi se lo vorrò!

Non ci saranno regole predefinite diventerò padrona di me stessa e diventerò adulta, dovrò imparare a prendermi cura di me, non che oggi non lo faccia ma penso che sarà diverso. 🎵 Lo scopriremo solo vivendo, comunque adesso ho un po’ paura..🎶

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply