CRESCITA PERSONALE LIFESTYLE Sotto un cielo stellato

Percorrere le strade della propria anima

Gennaio 4, 2019

Dovremmo essere tutti alla ricerca del nostro Alchimista

Secondo la filosofia platonica esiste una sola Anima Mundi, una sola entità naturale concepita come un unico organismo  vivente.

Questo mondo nacque come un essere vivente davvero dotato di anima e intelligenza grazie alla provvidenza divina

Platone

Uno dei miei manuali* preferiti che tratta della vita all’insegna della scoperta di se stessi è l’Alchimista di Coelho, letto la prima volta precisamente quasi 7 anni fa – seconda metà di Gennaio 2012.

In questi 7 anni ho più volte percorso le pagine di questo libro ed ogni volta, ho avuto una nuova percezione della vita ed una nuova chiave di lettura del quotidiano mi è stata trasmessa. Eppure a dirla tutta, fin ad oggi sentivo che qualcosa mi stava sfuggendo. Pur aderendo completamente a questa filosofia che percepisce il Cosmo come una sola entità sfortunatamente mi mancava qualcosa per poter affermare di esser riuscita ad adottare questa filosofia di vita. Il Protagonista è diventato il mio Guru, un uomo che viaggiava per terre sconosciute  all’insegna delle ricerca di se stesso.

Il viaggio del protagonista non è un viaggio soltanto al di fuori di se stesso ma sopratutto un viaggio all’interno di se stesso, egli ripercorrere le strade della sua anima per entrare in contatto con il suo IO più profondo e riuscire la sua leggenda personale. Tutto ciò è possibile seguendo i segnali dell’Anima Mundi che cospira per far si che ognuno di noi realizzi la propria leggenda. Per far questo bisogna lasciare la propria comfort zone, non aver paura di avanzare nell’ignoto, seguire i segnali..

Ma spesso non lo si può far da soli diversi personaggi devono partecipare a questa realizzazione ed è qua che le cose si complicano, oppure no.. Bisogna conoscere il proprio l’Alchimista, e forse ogni diverso momento della vita vi sarà un diverso Alchimista.

Ma chi è l’Alchimista?

L’Alchimista è il più importante personaggio che aiuterà il pastore/protagonista nella riuscita del suo sogno. Qual è il potere dell’alchimista? E’ quello di penetrare nell’anima del mondo e scoprire il tesoro che ha riservato per noi.

Cosa state aspettando? Trovate il vostro Alchimista, che sia vostra madre, sorella, fratello, padre, amica, amico, compagno, compagna! Nel mondo c’è qualcuno che riuscirà e penetrare per voi l’anima del mondo e saprà indicarvi la strada. Spesso si è troppo implicati nella propria vita che non si riesce a comprendere i segnali della propria leggenda personale, spesso troppo rigidi verso se stessi o troppo incerti delle proprie capacità per perseverare.

Nel corso di questi 7 anni ho cercato sempre di capire quale fosse il mio Talento nascosto, mi son sempre dette che ognuno di noi ha un talento che ci fa eccellere in un dominio, e quando si è bambini secondo me si è coscienti del proprio talento eppure per una serie di fattori esterni per la più parte di noi, lo si ripone in un cassetto e si lascia il proprio talento dormiente taciturno in un angolo della nostra anima. Bisogna risvegliare il nostro talento, percorrere le strade della nostra anima, fare un viaggio all’interno di se stessi e seguire i segni, se questo non basta trovare il vostro Alchimista lui saprà per voi!

Per quanto riguarda la mia storia io ne ho avuti diversi, per diverse fasi della mia vita che tengo a ringraziare forse con un pò di ritardo..

Mia sorella per avermi dato la forza di credere in me stessa e a trasmettermi il credo che tutto è possibile,  percorrere sentieri ignoti e di andare alla ricerca del Mio Place to Be.

Mia madre per aver abbracciato questa mia volontà di dare un nuovo senso alla mia vita, per aver sempre accettato le mie scelte e per esser stata la mia roccia nei momenti più bui.

Mia cugina per esserci sempre stata, il nostro rapporto evolve con il tempo e siamo come due sorelle e sei stata proprio tu a regalarmi all’aeroporto alla partenza per questa avventura che ha cambiato la mia vita L’Alchimista.

La mia amica S. che mi ha fatto conoscere ormai quasi 3 anni fa il développement personnel – crescita personale. Per avermi insegnato che la risposta non va cercata fuori di noi ma dentro di noi.

Per chiudere in bellezza, sotto un cielo stellato gli astri del segno Acquario…

In Canada è illegale fingere di praticare la magia. Ma è legale praticarla sul serio. Prendendo ispirazione da questo, nel 2019 ti consiglio di essere rigorosamente te stesso. Assicurati di non commettere l’errore di imitare semplicemente quello che sei o quello che sei stato in passato. Non cadere nella trappola di preoccuparti più della tua immagine che della tua realtà. Cerca di fare quello che vuoi veramente piuttosto che quello che supponi gli altri si aspettino da te. I prossimi mesi saranno un periodo in cui potrai esprimere la tua anima caleidoscopica in modo puro e autorevole.

Rob Brezny

Io continuo a percorrere i nuovi sentieri e sento di non esser mai stata cosi vicina alla realizzazione della mia leggenda personale, che per me si traduce nella piena conoscenza di me stessa in questo momento ma chissà le strade da percorrere sono infinite..

Mi raccomando #Alchimista 😉

XOXO Alessia_I Juste Woke up

*ormai chiamarlo libro è riduttivo e non adatto al valore che ho riposto nella lettura di questo libro

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply