CRESCITA PERSONALE LIFESTYLE

Un tempo di vita supplementare

Novembre 16, 2018

Riprendiamo da dove ci eravamo lasciati offrirsi del tempo supplementare nella nostra vita.

Sicuramente come me avrete l’impressione di condurre una vita dove manchiamo molto spesso di Tempo.

Quando questo mi accadeva sentivo affiorare in me un sentimento di inquietudine, mi sentivo in colpa, non rispettare le mie deadline e non trovare il momento per dedicarmi alle mie attività personali.

Mi sono accorta che avevo un problema di organizzazione, di stress del tempo che passa e dei limiti che non arrivavo ad impormi. Mi son quindi affidata al manuale di Hal Elrod per poter riprendere la mia vita in mano.

Per organizzare al meglio la propria giornata bisogna, secondo i consigli di Hal, pianificare le prime azioni mattutine riuscire a trovare il tempo di dedicarci a noi stessi senza subire nessuna ansia dal mondo esterno nella prima/ nelle prime ore del nostro risveglio.

Per trasformare questa idea in azione, la nostra guida ha concepito 6 esercizi in modo da educarci a questo rituale mattutino: i SAVERS.

Silenzio: Il primo esercizio consigliatoci è la meditazione che può esser fata sotto forma di uba preghiera, una riflessione,  un respiro profondo, gratitudine. Perché meditare? La meditazione è uno dei rimedi che riduce lo stress e il dolore, favorendo una migliorare concentrazione ed aumentare quindi la nostra aspettativa di vita.

Affermazioni: In un secondo momento per metterci in contatto con il nostro Io interiore, quale miglior modo se non quello di ripetere ad alta voce o per iscritto quello che vogliamo ottenere nella vita. Le affermazioni trasformano i pensieri ed i  sentimenti in modo da andare oltre le nostre credenze e comportamenti nocivi per sostituirli con quelli positivi e necessari per conseguire il successo.

Visualizzazioni: Visualizzare il nostro futuro, come se fosse una certezza e non una semplice possibilià tra tante.

Muoviti! Il movimento crea onde e vibrazioni nel tuo spazio per metterti in movimento verso il tuo futuro.

Reading (lettura): Concedersi il tempo di leggere per saziare la nostra fame di conoscenza.

Scribing (scrittura): Creare un diario dove trascrivere tutti i vostri pensieri, più intimi, senza aver paura di lasciar parlare il vostro IO, mettere nero su bianco aiuterà a darvi una migliore percezione del vostro trascorso.

Allora curiosi? Vi lascio qui il link amazon nel caso in cui stesse pensando di comprare questo libro che vi offrirà una nuova visione di come iniziare la vostra giornata.

E per finire accompagnare il tutto con una colazione ricca di proteine e colori 😉

To be continued…[ Come è andata? E’ stato difficile? ]

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply